FOOD SECTOR

From nature to nature…

 

 

… Cellophane shaving protects and enhances fruit and vegetables in a natural way!
Taste is priceless!
   
... unsuitable packaging can affect the quality of your products ...  Protect it!!!!
  
   
      
… and much more by freeing your immagination!
... AND MUCH MORE

…Precious things have to be kept safe!

 

 

Minimal volume, maximal performance!
   
Our shredding material’s packaging has the same height of a bottle of water, but with it you can make lots of packaging.
… Only in Italy from Cellophane come flowers …
      
The use of colored cellophane in the posies created with the confetti of Sulmona is an example of how quality can be transformed into art.
        
… and much more by freeing your imagination!

About us

È un’azienda che ha sempre cercato di valorizzare la professionalità, la cura del prodotto e l’aspetto consulenziale nei confronti dei propri clienti con i quali ha saputo costruire negli anni relazioni di collaborazione proficua e di mutua soddisfazione.

ECO PACKAGING tratta pressoché esclusivamente, e per propria consapevole scelta, un prodotto particolare, il Cellophane™ (derivato della cellulosa), che possiede caratteristiche tecniche di qualità intrinseca in termini di:

  • ecologia (in quanto biodegradabile e compostabile),
  • idoneo per il compostaggio sia industriale che domestico e la digestione anaerobica,
  • compatibile con altri materiali per imballaggio biodegradabili per svariate applicazioni,
  • tutela della salute (in quanto garantito e certificato per il contatto con ogni tipo di alimento),
  • buona brillantezza e trasparenza,
  • buona tenuta della piega naturale per incarto a fiocco o con piega,
  • fruibile sia nella versione permeabile (P) che non (laccato),
  • gamma di permeabilità all’umidità disponibile a seconda delle esigenze dei diversi prodotti,
  • stampabilità,
  • termosaldabilità,
  • resistente alle alte temperature,
  • non elettrostaticità,
  • eccellente resistenza chimica,
  • resistente ad oli e grassi.

Ciò soddisfa una richiesta sempre crescente da parte del consumatore per una maggior attenzione ai problemi dell'inquinamento ambientale e della salvaguardia della salute. In generale, il packaging costituisce solo una piccola parte dell’impatto ambientale della maggior parte dei prodotti, ma il consumatore ritiene abbia un effetto significativo sull’ambiente. Domande quali “da dove viene il nostro packaging” e “dove va dopo l’uso” diventano sempre più comuni.